mercoledì 4 febbraio 2015

LE INVASIONI BARBARICHE - QUESTA SERA SU LA7

Partendo, come di consueto, dall’attualità, l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica sarà commentata da chi l’ha vissuta in diretta: i giornalisti del TG La7 Alessandra Sardoni Paolo Celata, che hanno raccontato la #MaratonaQuirinale perfettamente orchestrata dall’instancabile direttore Enrico Mentana, che nella giornata di venerdì 30 ha occupato il palinsesto con ben dieci ore di diretta ininterrotta, al punto che su twitter era apparso l’hashtag #SardoniLibera. Tornerà, poi, il giornalista Corrado Augiashabituè del salotto barbarico.

Si parlerà, poi, di libri, con Caterina Simonsen, autrice di Respiro dopo Respiro, edito da Piemme. Spazio, poi, ad un’intervista all’ex calciatore (Campione del Mondo nel 1982) e allenatore (anche della NazionaleDino Zoff.
Per lo spettacolo, invece, ci sarà Simona Ventura. La popolare conduttrice torna su La7 dopo aver condotto, nel mese di settembre, la 75° edizione di Miss Italia e, dopo quasi quattro anni di volontario esilio dalla televisione generalista, trascorsi tra esperienze più o meno fortunate su Sky (X Factor cielo che gol!) e Agon Channel (Leyton Orient), tornerà su Rai1, seppur nelle vesti di semplice giurata in Notti sul ghiaccio, programma di cui si è già parlato la scorsa settimana con la sua conduttrice Milly Carlucci. Infine, ci sarà Marco d’Amore, protagonista della serie Gomorra, prodotta da Sky ed esportata con grandissimo successo anche all’estero (fatto rarissimo per una serie televisiva italiana) e giunta anche sulla televisione generalista al sabato sera su Rai3.

Nessun commento:

Posta un commento